Chi siamo

“Dall’alto del castellaccio, come l’aquila dal suo nido insanguinato, il selvaggio signore dominava all’intorno tutto lo spazio dove piede d’uomo potesse posarsi, e non vedeva mai nessuno al di sopra di sé, né più in alto.”


L’Innominato è uno dei più interessanti e complessi personaggi del romanzo dei Promessi Sposi di Alessandro Manzoni. Si tratta di un nobile che vive in un castello isolato e si dedica a crimini e violenze, senza rispettare nessuna legge umana o divina.
La sua vita cambia quando incontra il cardinale Federigo Borromeo, che lo convince a pentirsi dei suoi peccati e a liberare i prigionieri che tiene nel suo castello. L’innominato diventa così un esempio di conversione e di redenzione, mostrando come la grazia di Dio possa trasformare anche il più duro dei cuori.


Il caso volle che la sede del nostro Club ricade proprio a Vercurago ridente comune della provincia di Lecco, dove svetta il “Castello dell’innominato”, castello che primeggia il nostro logo e che si distingue per la famosa croce. Da qui l’origine del nostro nome “Innominati bikers

Innominati bikers sono una sezione del Motoclub Val San Martino.